11 Settembre 2012

Jonathan Rea: “Pronto all’esordio in GP, si realizza un sogno”

A Misano correrà con la Honda dell'infortunato Stoner

Dopo esser stato protagonista nel BSB e Mondiale Supersport, vinta una 8 ore di Suzuka (quest’anno con F.C.C. TSR Honda), diventato uno dei piloti più competitivi in Superbike dove vanta 10 vittorie e 27 podi conseguiti in carriera, Jonathan Rea è pronto all’esordio in MotoGP. Lo farà a Misano Adriatico e dalla porta principale, la Honda RC213V ufficiale del Repsol Honda Team in sostituzione del Campione del Mondo in carica Casey Stoner.

Tre giorni di test tra Brno e MotorLand Aragon potrebbero bastare a “Johnny” per ben figurare già a partire da Misano Adriatico, anche se il forte pilota nord-irlandese da sempre portacolori Honda non si pone particolari obiettivi per questo esordio.

Correre una gara in MotoGP è un sogno che diventa realtà“, afferma Jonathan Rea. “Mi dispiace molto per Casey, è stato sfortunato a farsi male in un momento in cui stava facendo delle bellissime gare e desidero augurargli una pronta guarigione. Il mio compito adesso è sostituirlo e cercherò di fare del mio meglio.

Mi piace molto Misano, nella gara di SBK dello scorso giugno ho chiuso secondo, su questa pista inoltre ho conquistato anche la mia prima vittoria in SBK nel 2009. Amo il tracciato e il tifo italiano, sempre così caloroso. Desidero ringraziare Honda per questa bellissima opportunità, sono rimasto molto contento dell’accoglienza ricevuta e di come mi sono sentito nel team nei pochi giorni trascorsi insieme in occasione degli ultimi test. Capiscono che mi occorre un po’ di tempo per adattarmi alla nuova moto e alle Bridgestone prima di essere veloce, ma sto imparando tanto, migliorando ad ogni uscita

I tre giorni di testi mi sono serviti molto e sicuramente venerdì arriverò più preparato. Con la squadra abbiamo già deciso la mia posizione di guida e il set up di base e inizio a capire meglio l’elettronica e le gomme. Sarà un fine settima impegnativo, ma mi sento pronto.”

A Misano Adriatico Jonathan Rea proseguirà un mese da “stakanovista del motociclismo” reduce dalla tappa del Mondiale Superbike al Nurburgring conclusa con una caduta in Gara 1 ed un quarto posto nella seconda manche in sella alla CBR 1000RR del Honda World Superbike Team.

Lascia un commento