27 Ottobre 2013

Dani Pedrosa: “Non ero nelle condizioni di vincere oggi”

Terzo ed estromesso dalla lotta per il titolo mondiale

Terzo in gara ed in campionato, ma definitivamente ed aritmeticamente estromesso dalla corsa al titolo iridato. Al Twin Ring Motegi Dani Pedrosa non è andato oltre il terzo posto, un risultato al di sotto le sue stesse aspettative, motivato per una serie di problemi incontrati nella seconda parte di gara.

Oggi non è stata una delle migliori giornate per me“, afferma Marc Marquez. “Ho cercato di dare tutto, fare del mio meglio, ma ho incontrato tantissimi problemi. Nei primi giri sono riuscito a stare a contatto con Lorenzo e Marquez, ma verso metà gara in uscita di curva perdevo troppo rispetto a loro.

Sono rimasto praticamente terzo per tutta la gara e non ho mai realisticamente avuto l’opportunità di tentare il sorpasso. Verso la fine non avevo più fasso per tenere il loro passo, così non ho potuto far meglio del terzo posto.

E’ stata una gara strana, per certi versi noiosa, sicuramente al di sotto delle aspettative. Adesso niente, c’è poco da fare se non cercare di chiudere al meglio questa stagione a Valencia senza più pressioni di dover lottare per il titolo“.

Lascia un commento