16 Giugno 2012

Dani Pedrosa: “Diverse incognite per la gara di domani”

Scatterà soltanto dalla seconda fila con il 5° tempo

Per il secondo GP consecutivo, Dani Pedrosa scatterà dalla seconda fila dello schieramento di partenza e sempre dalla 5° posizione. Come a Barcellona, anche a Silverstone il tri-Campione del Mondo non è riuscito a sferrare l’attacco decisivo per la pole, ma nella speranza di rifarsi domani in gara dove vanta un buon passo…

Siamo riusciti a migliorare abbastanza il ritmo e la posizione in griglia anche se alla fine la pioggia ci ha impedito di abbassare ulteriormente il tempo sul giro con l’ultimo pneumatico che avevamo a disposizione“, spiega Dani Pedrosa. “Sono soddisfatto perché abbiamo progredito nella messa a punto della moto e credo che domani potremo fare un altro passo in avanti nel warm up. Questo pomeriggio il passo è migliorato, ma le mie sensazioni non sono cambiate molto.

Abbiamo completato abbastanza giri con il nuovo pneumatico anteriore, ma le uscite sono state corte così che resta un’ incognita il rendimento di questa gomma nella seconda parte di gara. Continuo a pensare che la nuova gomma anteriore non sia sicura, oggi abbiamo visto molte cadute per la perdita dell’anteriore.

Domani sarà importante partire bene, ma anche mantenere un ritmo costante per i 20 giri della gara. Su questo circuito non ho molta esperienza perché lo scorso anno non ho corso e nel 2010 sbagliai la scelta delle gomme, compromettendo la gara, comunque daremo il massimo per lottare per un bel risultato.”

Lascia un commento