12 Giugno 2012

Dani Pedrosa: “A Silverstone la messa a punto è importante”

Assente lo scorso anno per infortunio, punta alla prima vittoria

Dei piloti in corsa per il titolo mondiale 2012, Dani Pedrosa è finora l’unico a non esser ancora riuscito a vincere una gara. Terzo in campionato a 30 punti dal leader Jorge Lorenzo (10 dal proprio compagno di squadra Casey Stoner, 2°), il pilota catalano spera di riuscirci questo fine settimana a Silverstone, tracciato dove lo scorso anno non prese parte alla corsa per l’infortunio rimediato a Le Mans.

Nel 2011 non ho corso a Silverstone per l‘infortunio, così sono particolarmente contento di correrci quest’anno“, ricorda Dani Pedrosa. “Dopo i miglioramenti ottenuti nei test di lunedì a Barcellona, dove abbiamo lavorato molto su diversi setting della moto, spero di poter fare un altro passo in avanti a Silverstone.

È un circuito rapido con tanti cambi di direzione e abbiamo bisogno di una moto agile e con una buona messa a punto sia per le curve veloci che quelle lente. In Inghilterra il tempo è sempre molto instabile, speriamo di essere fortunati questa volta e poter girare sull’asciutto.”

Nell’unico Gran Premio disputato a Silverstone, nel 2010 Dani Pedrosa concluse in 8° posizione.

Lascia un commento