24 Aprile 2012

Dani Pedrosa: “A Jerez fiducioso, qui la Honda è competitiva”

Punta a ripetere il risultato del GP di Losail

Dal 2005 Dani Pedrosa a Jerez non ha mai fatto peggio del secondo posto. Un feeling speciale con il tracciato andaluso, da riconfermare il prossimo fine settimana per il secondo appuntamento della stagione 2012, forte di una Honda RC213V decisamente competitiva nei test invernali.

I test di precampionato effettuati a Jerez erano stati positivi per noi“, ricorda Dani Pedrosa, “il feeling con la moto era stato molto buono e così non vedo l’ora di correre il Gran Premio di Spagna questo fine settimana. Dobbiamo restare molto concentrati e fare un ottimo lavoro nelle qualifiche per prendere il via da una buona posizione in griglia.

Mi piace molto la pista di Jerez e il supporto dei fans spagnoli è incredibile, spero che le tribune siano piene perché il calore della gente rende l’atmosfera di questo gran premio ancora più speciale. Arriviamo carichi dal Qatar, iniziare la stagione con un podio è importante, ma non possiamo rilassarci, così ci prepareremo al meglio per fare un’ altra bella gara.”

A Jerez Dani Pedrosa dal 2005 sale costantemente sul podio: vittoria in 250cc nel 2005 ed in MotoGP nel 2008, podio (2°) dal 2006 al 2011, segno di un feeling particolare del tre volte Campione del Mondo con il tracciato andaluso.

Lascia un commento