2 Aprile 2009

Casey Stoner perplesso sul rendimento delle Honda

L'australiano è convinto che sarà un 2009 difficile per la HRC

Casey Stoner è convinto che la Honda non sia al livello di Ducati e Yamaha quest’anno. A dirlo sono i risultati dei test di questo inverno: mentre Stoner con la Ducati Ufficiale è stato il mattatore di tutte le sessioni, mostrando un feeling con la moto eccezionale pur con tutti i problemi inerenti al polso e il duo Fiat Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo è stato capace di girare da subito con tempi molto interessanti, i due piloti della casa dell’ala dorata non hanno impressionato quanto a performance nelle varie prove disputate.

Complice l’infortunio di Dani Pedrosa rimediato nei test notturni del Qatar, lo sviluppo della moto è stato affidato ad Andrea Dovizioso che, nonostante i proclami dello scorso anno, sembra faticare più del previsto a bordo della RC212V ufficiale. A Jerez il pilota romagnolo è riuscito ad ottenere solamente un settimo posto, con solo due Honda nella top 10 finale (l’altra è quella di Toni Elias, team San Carlo Gresini). Il vincitore del BMW M Award è quindi sicuro che sarà un inizio di stagione difficile per la casa di Tokyo:

Sembra che la Honda non abbia testato abbastanza e questo al momento rende la loro vita difficile” afferma Casey Stoner a MCN. ” Non so quanto competitivo possa essere il loro pacchetto perché Dani non ha potuto girare molto, a causa dei problemi relativi agli infortuni. Non sembrano essere al nostro livello ma dobbiamo aspettare e vedere cosa succede“.

Valerio Piccini

Lascia un commento