21 Ottobre 2012

Casey Stoner: “Ho pensato di non correre, il podio va bene”

Torna sul podio e si prepara per Phillip Island

Con un infortunio alla caviglia di simile portata, Casey Stoner oggi a Sepang ha seriamente preso in considerazione l’idea di non correre. Tanti, troppi i rischi con la pista in simili condizioni, ma alla fine il Campione del Mondo in carica è regolarmente salito in sella alla propria Honda RC213V Factory Spec. tornando ad podio che gli mancava dalla vittoria di Laguna Seca.

Confermatosi al terzo posto nella classifica di campionato, adesso per l’australiano si prospetta la gara più attesa: Phillip Island, con l’obiettivo dichiarato di lottare per la vittoria.

Con queste condizioni avrei firmato per il podio“, ha ammesso Casey Stoner. “Prima della gara stavo prendendo in considerazione l’idea di non correre: i rischi erano troppo alti, una caduta ed un’eventuale nuova botta alla caviglia avrebbero seriamente compromesso le ultime due gare della mia carriera.

Alla fine però sono riuscito a disputare una buona gara, giro dopo giro ho trovato il feeling modificando le mappature della centralina per gestir meglio la moto, considerato che era da tanto tempo che non correvo sul bagnato.

Poco prima dell’esposizione della bandiera rossa ero arrivato ad un soffio da Lorenzo, ma va bene così per oggi: il terzo posto è un buon risultato, adesso penso già a Phillip Island con ben altri obiettivi in testa…”

Lascia un commento