28 Giugno 2012

Cal Crutchlow “Qualche problema alla caviglia, ma superato”

Chiude a soli 2 millesimi dal miglior tempo ad Assen

A due settimane dall’exploit di Silverstone, 6° in rimonta dopo esser scattato dall’ultima posizione in griglia con una caviglia infortunata, Cal Crutchlow si è ripetuto nell’inaugurale giornata di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen, 2° a soli 2 millesimi da Ben Spies. Una prestazione da evidenziare per “The Dog”, pronto domani a dare l’assalto alla prima pole position in carriera nella classe regina.

Sono felice per questo secondo crono della giornata“, afferma Cal Crutchlow. “Dopo l’incidente a Silverstone non sono ancora al 100 %: questa mattina per me è stato come uno shock, non era facile tornare in sella anche se in questi 10 giorni mi sono allenato parecchio in mountain bike all’Isola di Man.

La caviglia mi faceva male, ci ho messo un pò a ritrovare il giusto ritmo. Sono convinto che, turno dopo turno, la situazione migliorerà, anche se vi assicuro non è affatto semplice guidare: con la caviglia in questo stato sono costretto a compensare con il braccio, questo mi comporta inevitabilmente dei problemi.

In ogni caso sono soddisfatto, mi trovo bene con le gomme dure e con le morbide, pertanto spero di riconfermarmi quantomeno nella top-6 e, perchè no, a qualcosa di più in vista delle qualifiche di domani, visto e considerato che il mio ideal-time non è male.”

Lascia un commento