30 Giugno 2012

Ben Spies: “La gomma era davvero distrutta, ho rischiato”

Sfuma il podio per un problema alla gomma posteriore

Un podio alla portata, sfumato per una gomma letteralmente distrutta. C’è ben poco altro da dire in merito alla gara di Ben Spies al TT Circuit Van Drenthe di Assen, quarto sul traguardo dopo esser rimasto per quasi tutto l’arco della contesa in terza posizione. Comprensibile l’amarezza del “Texas Terror”, oggi decisamente sfortunato.

Oggi la moto andava bene, ho avuto soltanto qualche problema a trovare trazione all’anteriore nei primi giri, ma per il resto è stata una buona gara. Quando Dovizioso mi ha passato l’ho seguito e, a 7-8 giri dal termine, sono tornato davanti riuscendolo a staccare.

Purtroppo la gomma posteriore ha praticamente perso pezzi e non ho potuto farci nulla. Ho rischiato tantissimo, anche prima del sorpasso di Dovi ero preoccupato di non cadere proprio davanti a lui.

Davvero un peccato: nelle prime gare abbiamo commesso qualche errore, ma negli ultimi due GP non siamo stati fortunati. Avevamo il passo per salire sul podio, ma per diversi problemi siamo costretti ad accontentarci di questo risultato. Sono deluso, ma allo stesso tempo desidero ringraziare la squadra perchè stiamo tutti lavorando molto bene, i tempi sul giro lo confermano.”

Lascia un commento