5 Dicembre 2022

Augusto Fernandez “Ai FIM Awards ho conosciuto i piloti che vedevo in tv”

Augusto Fernandez in occasioni dei FIM Awards ha incontrato i suoi idoli del cross. Ora aspetta con impazienza di debuttare in MotoGP

Augusto Fernandez, MotoGP, Moto2

Augusto Fernandez è il Campione del Mondo Moto2, è prossimo al debutto in Moto GP ma ancor oggi si emoziona incontrando i propri idoli. Alle premiazioni dei campioni era tra i più felici ed emozionati. Augusto gareggia nel Motomondiale da ormai sei stagioni, è salito venti volte sul podio ma forse deve ancora abituarsi bene ai riflettori, sembra il ragazzo della porta accanto e che sta vivendo un sogno più grande di lui.

“Le premiazioni sono state molto belle – racconta Augusto Fernandez a Corsedimoto– Io seguo tanto anche il motocross, ed in occasione delle premiazioni ho potuto conoscere diversi piloti che ero abituato a vedere solo in tv e di cui sono un grande tifoso”.

Vi siete fatti i complimenti reciproci.

“Sì, ci siamo fatti tanti complimenti reciproci in un clima molto bello, in generale. Però mi ha fatto uno strano effetto vestirmi elegante: mi trovo decisamente meglio quando indosso la mia tuta”.

Come hai festeggiato il titolo?

“Quando sono arrivato a Maiorca mi hanno organizzato una bellissima festa con tutte le persone che fanno parte della vita. C’era la mia famiglia, i miei amici, i compaesani… E’ stata una festa molto toccante perché con le persone più vicine a me, quelle che mi hanno seguito nel corso di tutta la mia carriera. E’ stato molto bello celebrare il titolo mondiale con loro”.

Sei poi andato a Tavullia per la 100 KM dei Campioni.

“Valentino Rossi mi ha fatto i complimenti e sono stato al ranch. E’ stato fantastico e mi ha fatto tanto piacere partecipare alla 100 Km dei Campioni“.

Ora debutterai in MotoGP. Quali sono le tue aspettative?

“Non vedo l’ora che inizi la stagione 2023. Ci sarà tanto da imparare, sarà tutto completamente diverso ma sono impaziente d’iniziare”.

Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Foto: MotoGP.com

Lascia un commento