16 Giugno 2012

Andrea Dovizioso: “Qualifiche da dimenticare, tanta sfortuna”

Costretto a scattare dalla terza fila dello schieramento

Competitivo sul passo gara, non altrettanto fortunato nelle qualifiche ufficiali dell’Hertz British Grand Prix 2012. A Silverstone Andrea Dovizioso, sul podio nelle ultime due edizioni del GP (2° nel 2010 e 2011), sarà costretto a scattare dalla terza fila dello schieramento di partenza complice l’ottavo crono conseguito nelle qualifiche ufficiali, penalizzato da qualche imprevisto e dalla pioggia…

E’ un vero peccato che la pioggia è arrivata proprio al termine della sessione, perchè sono convinto sarei riuscito a ottenere un miglior piazzamento in griglia“, spiega Andrea Dovizioso. “Non sarà facile partire dall’ottava posizione perchè c’è poco spazio di allungo al via e la prima curva è molto stretta: sarà importante stare lontano dai guai ed evitare qualsiasi tipo di contatto.

In ogni caso non è stata una sessione positiva, non mi sono trovato a mio agio per gran parte del tempo, sentivo la moto più “rigida” del solido. Il vento poi non ci ha aiutato, era difficile controllare la moto persino in rettilineo.

Lasciamoci alle spalle questa giornata e, a questo punto, non ci resta che pensare alla gara. Qui sono sempre andato bene, spero sarà così anche quest’anno, ci tengo molto a ottenere un buon risultato qui e sono convinto sia alla nostra portata.”

Lascia un commento