17 Giugno 2012

Andrea Dovizioso: “Peccato per l’errore, podio alla portata”

Sbaglia in piena corsa per un potenziale 2° posto

Un’occasione mancata. Andrea Dovizioso, in piena corsa per un posto sul podio, ha commesso un errore al 9° giro nell’odierna gara della MotoGP a Silverstone ritrovandosi costretto ad una sosta ai box per riparare la propria Yamaha YZR M1. Una volta ripartito, il “Dovi” ha concluso la gara in 19esima ed ultima posizione da doppiato, senza mascherare la delusione per un podio sfumato…

Un vero peccato perchè oggi avevo la possibilità di lottare per il secondo posto“, afferma il pilota del team Yamaha Tech 3. “Nei primi giri tutti stavamo dando il massimo, lo dimostra che i tempi erano più veloci rispetto alle prove. Eravamo già al limite, poi ad un certo punto tutti, eccetto Lorenzo, hanno iniziato a rallentare.

Questo mi ha consentito di ritornare nel gruppo di testa e, a quel punto, ho iniziato a tenere un buon passo. Appena avevo raggiunto la terza posizione sono scivolato e, sinceramente, non me l’aspettavo: non ero al limite, non c’erano problemi, mi stavo trovando bene con la moto. E’ stato un banale errore, ho perso per un attimo posteriore e lì si è conclusa la mia gara.

Peccato davvero perchè, ne sono convinto, potevo concludere 2° e, perchè noi, avvicinare la vittoria. Guardando il bicchiere mezzo pieno, abbiamo dimostrato ancora una volta quanto siamo veloci…”

Lascia un commento