29 Giugno 2012

Andrea Dovizioso: “Mi aspettavo di più oggi nelle qualifiche”

Scatterà dalla terza fila con il settimo crono nelle QP

Sul passo-gara tra i sicuri candidati al podio, ma soltanto in terza fila (7°) nelle qualifiche ufficiali. Così si può riassumere il venerdì ad Assen di Andrea Dovizioso, impossibilitato a migliorare la propria posizione in griglia nei concitati minuti finali del turno unico di prove ufficiali.

E’ un peccato scattare dalla terza fila perchè, ne sono convinto, il nostro potenziale era ben altro“, afferma il pilota Yamaha Tech 3. “E’ stata una sessione difficile a causa delle mutevoli condizioni climatiche, ma sono felice di aver siglato un buon 1’34″7 con gomme dure. Rispetto a ieri abbiamo concretizzato dei passi avanti soprattutto per quanto concerne il feeling con l’anteriore, sono soddisfatto del passo gara e convinto che domani possiamo lottare per il podio: a Silverstone sono partito sempre dalla terza fila e, alla fine, ero lì a giocarmi il terzo posto.

Purtroppo negli ultimi minuti delle qualifiche non mi sono trovato benissimo con il nuovo set di pneumatici, non avevo il feeling con il posteriore ed era difficile forzare in queste condizioni. Non mi sono preso rischi inutili, al primo avvertimento che mi ha dato la moto ho capito che forse la gomma non era ancora in temperatura, così non sono stato in grado di migliorare la mia posizione in griglia.

Peccato, ma per domani sono fiducioso: ho un buon feeling con la moto, penso che il podio sia davvero un obiettivo realistico.”

Lascia un commento