Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso lascia l’ospedale: la Tac esclude danni

Andrea Dovizioso dimesso dall'ospedale Coventry. Resta in dubbio la sua partecipazione al test di Misano della prossima settimana

25 agosto 2019 - 19:08

Apprensione in casa Ducati dopo l’incidente di Andrea Dovizioso alla prima curva del GP di Silverstone. Il vicecampione MotoGP è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Coventry, a circa 40 km dal circuito. “I medici hanno deciso di eseguire una tac – ha spiegato il team manager Davide Tardozzi -. Perché per 15-20 minuti Andrea non ha avuto memoria della caduta. Successivamente ha ricordato di nuovo tutto. Inizialmente ha detto: “Ho fatto un grosso errore”. Gli abbiamo quindi detto che si è schiantato a causa di Fabio Quartararo. Quindi ci ha pensato e ha esclamato: “Ah, non ho colpa.”

Davide Tardozzi ha anche spiegato che Andrea Dovizioso lamentava un forte dolore nella parte destra dell’anca. Ma i primi esami medici hanno escluso fratture. “Stiamo aspettando ulteriori informazioni dall’ospedale – ha aggiunto il team manager Ducati -. Otterremo i risultati della scansione stasera. Spero che Dovi possa testare per noi giovedì e venerdì a Misano“. Sul profilo social ufficiale della Ducati viene annunciato che i risultati della Tac hanno escluso danni cerebrali e il pilota potrà tornare a casa insieme al suo team.

Il rookie francese ha riassunto l’accaduto dopo il semaforo verde: “Rins mi ha sorpreso alla prima curva e ho visto che la gomma posteriore gli era scivolata via. Poi ho girato l’acceleratore un po’ troppo aggressivamente e la ruota posteriore è scivolata via. È stato un classico incidente di gara. Mi dispiace per Dovi e spero che stia bene. Certo, mi scuserò con lui per aver commesso l’errore, ma è stata anche sfortuna. Sono fortunato a non aver riportato conseguenze. Spero che Dovi – ha concluso Fabio Quartararo – possa guidare di nuovo a Misano“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alberto Puig

MotoGP, Puig scarta Zarco e sfida Lorenzo…

Valentino Rossi, #SanMarinoGP

Valentino Rossi e Fabio Quartararo: il veterano e l’apprendista

motorland aragon

MotoGP, Aragón: Gli orari del GP, diretta Sky Sport e TV8