25 Agosto 2019

Andrea Dovizioso lascia l’ospedale: la Tac esclude danni

Andrea Dovizioso dimesso dall'ospedale Coventry. Resta in dubbio la sua partecipazione al test di Misano della prossima settimana

Andrea Dovizioso

Apprensione in casa Ducati dopo l’incidente di Andrea Dovizioso alla prima curva del GP di Silverstone. Il vicecampione MotoGP è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Coventry, a circa 40 km dal circuito. “I medici hanno deciso di eseguire una tac – ha spiegato il team manager Davide Tardozzi -. Perché per 15-20 minuti Andrea non ha avuto memoria della caduta. Successivamente ha ricordato di nuovo tutto. Inizialmente ha detto: “Ho fatto un grosso errore”. Gli abbiamo quindi detto che si è schiantato a causa di Fabio Quartararo. Quindi ci ha pensato e ha esclamato: “Ah, non ho colpa.”

Davide Tardozzi ha anche spiegato che Andrea Dovizioso lamentava un forte dolore nella parte destra dell’anca. Ma i primi esami medici hanno escluso fratture. “Stiamo aspettando ulteriori informazioni dall’ospedale – ha aggiunto il team manager Ducati -. Otterremo i risultati della scansione stasera. Spero che Dovi possa testare per noi giovedì e venerdì a Misano“. Sul profilo social ufficiale della Ducati viene annunciato che i risultati della Tac hanno escluso danni cerebrali e il pilota potrà tornare a casa insieme al suo team.

Il rookie francese ha riassunto l’accaduto dopo il semaforo verde: “Rins mi ha sorpreso alla prima curva e ho visto che la gomma posteriore gli era scivolata via. Poi ho girato l’acceleratore un po’ troppo aggressivamente e la ruota posteriore è scivolata via. È stato un classico incidente di gara. Mi dispiace per Dovi e spero che stia bene. Certo, mi scuserò con lui per aver commesso l’errore, ma è stata anche sfortuna. Sono fortunato a non aver riportato conseguenze. Spero che Dovi – ha concluso Fabio Quartararo – possa guidare di nuovo a Misano“.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/DucatiMotor/status/1165657902469865474″]

Lascia un commento