19 Ottobre 2012

Andrea Dovizioso: “Buon inizio, non aveva senso girare nelle FP2”

Primo inseguitore del terzetto di testa a Sepang

Tra i piloti più attivi in pista nella mattinata con ben 16 giri completati, a braccia conserte in corsia box nel pomeriggio preferendo non correr rischi inutili nelle ormai consuete condizioni di “mezzo-e-mezzo” asciutto-bagnato. Così si può riassumere il venerdì di prove a Sepang per Andrea Dovizioso, tra i protagonisti della mattinata riuscendo a staccare un promettente quarto riferimento cronometrico in 2’02″236, primo inseguitore del terzetto di testa formato da Pedrosa, Stoner e Lorenzo.

Questa mattina la pista non era nelle migliori condizioni: molto scivolosa, ma tutto sommato sono riuscito a spiccare un buon quarto tempo“, afferma il portacolori Yamaha Tech 3. “A fine turno forse sarei riuscito ad esser più veloce nonostante tanti giri con lo stesso set di pneumatici, questo è un buon segno in previsione del prosieguo del weekend.

Nel pomeriggio avevo in mente di provare diverse modifiche alla messa a punto della moto, ma la pioggia non ci ha lasciato questa opportunità. La pista era nelle ormai abituali condizioni “mezzo e mezzo” asciutto-bagnato: non aveva senso girare e prendersi rischi inutili, così sono rimasto fermo ai box.

Speriamo in condizioni climatiche favorevoli per domani al fine di provare le modifiche avevamo studiato per migliorare il rendimento della moto e avvicinare ancora di più i primi.”

Lascia un commento