26 Ottobre 2012

Andrea Dovizioso: “Buon feeling, non ancora il distacco dai primi”

Conta di recuperare il gap domani a Phillip Island

Il distacco è importante, ma con una serie di accorgimenti facilmente recuperabile. Questo il punto di vista di Andrea Dovizioso al termine dell’inaugurale giornata di prove del Gran Premio d’Australia a Phillip Island, quinto nella graduatoria dei tempi con un best time di 1’31″458, convinto a partire da domani di ridurre il gap dai primi tre e puntare al podio in vista della gara di domenica.

Come sempre in questo periodo dell’anno a Phillip Island c’è un forte vento, ma la buona notizia è che siamo riusciti a guidare per quasi due turni completi su pista asciutta. Tra mattina e pomeriggio abbiamo ricavato tanti spunti interessanti per il weekend, anche se chiaramente ci manca ancora qualcosa per avvicinarci ai primi tre della classifica.

Il feeling con la moto non è male, mi servirebbe soltanto un pò più di fiducia sul davanti in ingresso curva. Questa è l’area più importante per far bene a Phillip Island, ci sono diversi cambi di direzione veloci ed in sequenza, per questo è necessario avere un buon compromesso per uscire bene dalla curva seguendo la traiettoria ideale per impostare quella successiva.

Dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto per avvicinare i primi tre, sono convinto che con qualche accorgimento possiamo lottare per il podio domenica in gara“.

Lascia un commento