28 Giugno 2012

Andrea Dovizioso “Bene sul passo gara, ma c’è da lavorare”

Nel gruppo di testa nel giovedì di prove ad Assen

Nel folto gruppo di testa al termine della seconda sessione di prove libere della MotoGP al TT Circuit Van Drenthe non manca Andrea Dovizioso, ottavo in classifica, ma pur sempre a soli 391 millesimi dalla vetta. Un inizio incoraggiante per il pilota forlivese del team Monster Yamaha Tech 3, fiducioso domani di recuperare ancora qualche decimo e migliorare il rendimento della propria M1 soprattutto all’anteriore.

Il disegno del tracciato comporta di vedere tanti piloti racchiusi in un pochi decimi sul giro, ma sul passo-gara è più facile capire chi davvero è competitiva sul passo gara“, spiega Andrea Dovizioso. “Ovviamente mi sarebbe piaciuto ritrovarmi più avanti rispetto che in ottava posizione, ma non sono deluso dai responsi del mio passo-gara: sono abbastanza veloce e c’è margine di miglioramento, soprattutto nel feeling all’anteriore.

Rispetto al solito non ho la stabilità di sempre in ingresso curva, questo non mi consente di essere aggressivo come più mi piace. Alla fine sono pur sempre a soli 3 decimi dai migliori, quindi non è tantissimo: anzi, sono convinto che domani riuscirò a scalare la classifica.”

Lascia un commento