14 Ottobre 2012

Alvaro Bautista: “Il podio? Ci ho sempre creduto”

Secondo podio in carriera in MotoGP per Batigas

A Misano ha onorato al meglio il GP di casa e ricco di significati per il team Gresini, oggi al Twin Ring di Motegi Alvaro Bautista ha celebrato nel miglior modo possibile il rinnovo contrattuale per la stagione 2013 con la compagine faentina conquistando il secondo podio in carriera nella top class, il primo tra gli inseguitori degli imprendibili Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Un risultato da incorniciare per il Campione del Mondo 125 GP 2006, fiducioso sin dai turni di prove di poter raggiungere questo podio sul tracciato di casa della Honda.

Per me è stato un fine settimana bellissimo: sono davvero molto contento“, afferma Alvaro Bautista. “Io ho firmato con il team Gresini per la stagione 2013, oggi sono salito sul podio. Sapevo che oggi potevo far bene: nelle prove abbiamo mostrato un buon passo gara, ero fiducioso delle mie possibilità di raggiungere questo risultato.

Purtroppo la gara per me è iniziata in salita: sono partito male e ci ho messo un pò per trovare un buon ritmo. Una volta che ci sono riuscito e ho recuperato diverse posizioni, ho iniziato il duello con Cal Crutchlow per il terzo posto. Praticamente noi due giravamo sugli stessi tempi, per sorpassarlo dovevo azzardare qualcosa, ma allo stesso tempo non forzare troppo perchè i freni erano già troppo surriscaldati.

A cinque giri alla fine sono riuscito a stargli davanti, ma ovviamente mi aspettavo la sua risposta: è stato un bel duello, mi sono divertito, ma soprattutto sono molto felice per questo risultato. Il merito è della squadra, della Showa che sta lavorando molto e della HRC che ci sta garantendo tutto il necessario per ottenere simili risultati.”

Lascia un commento