MotoGP, Pecco Bagnaia

MotoGP, Luigi Dall’Igna: “Bagnaia e Miller avranno molta pressione”

Francesco Bagnaia e Jack Miller avranno sulle spalle il destino Ducati in MotoGP. Il capo Luigi Dal'Igna non nasconde le difficoltà: "Avranno tanta pressione"

10 febbraio 2021 - 17:57


La Ducati tenta la scalata al titolo piloti MotoGP con due ragazzi che – insieme – ad oggi hanno vinto un solo GP. Pecco Bagnaia e Jack Miller hanno davanti un impegno assai arduo, non far rimpiangere Andrea Dovizioso ed “essere della partita”, come ha raccomandato il ds Davide Tardozzi.  Più facile a dirsi che a farsi, e la vecchia volte Luigi Dall’Igna non nasconde le difficoltà: “Bagnaia e Miller vorranno fare bene, le aspettative sono alte, questo non è bene perchè avranno molta pressione” spiega il plurititolato ingegnere nel video che vedete qui sopra.

“Mi manca solo il titolo piloti MotoGP”

Luigi Dall’Igna in tanti anni di carriera nel Motomondiale ha vinto titoli a raffica, praticamente in tutte le categorie. Soprattutto ai tempi dell’Aprilia, che per anni ha dominato le classi  intermedie. In top class il capo delle corse Ducati, per adesso, si è fermato al titolo Costruttori, battezzato proprio da Ducati nella scorsa stagione. “E’ l’unico grande traguardo sportivo che ancora mi manca” ricorda. Pecco e Jack sono chiamati a disputare una grande stagione: adesso che sono ufficiali, saranno sotto i riflettori ogni secondo. Per entrambi sarà un 2021 carico di responsabilità.

2 commenti

makitari_15179021
11:22, 11 febbraio 2021

Miller … Bagnaia … diversi ma ugualmente tenaci e combattivi … bella accoppiata davvero !

Max75BA
22:00, 10 febbraio 2021

Tra team e i piloti bisogna creare un clima di fiducia reciproca senza “eccessive”pressioni e non credo che sia il caso di esigere il titolo al primo anno nella squadra ufficiale con piloti che non hanno mai vinto una gara o quasi (Miller vinse una gara, non in Ducati e in circostanze molto particolari…)

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo e Johann Zarco

MotoGP, Lorenzo sr. contro Ducati e Suzuki: “Un brutto gesto”

MotoGP, Gigi Dall'Igna

MotoGP, Dall’Igna: “La giusta mentalità per puntare al Mondiale”

Michael Rinaldi, Superbike

Superbike Misano: Michael Rinaldi può vincere? “Troppo presto per dirlo”