motoe 2020

MotoE: Una griglia di partenza 2021 ancora in costruzione

In quest'ultimo periodo abbiamo avuto i primi annunci riguardo i piloti MotoE 2021. Ma ci sono ancora tanti spazi vuoti: ecco i nomi finora ufficiali.

20 dicembre 2020 - 18:54

Primi annunci per quanto riguarda la griglia di partenza di quella che sarà la terza annata MotoE. Dopo il calendario (provvisorio) ecco confermati i primi nomi. Su tutti quello del campione 2020 Jordi Torres, che rimarrà nelle file di Pons Racing con l’obiettivo di ripetersi. Idem anche il campione 2019 Matteo Ferrari, confermato nel team Gresini, più Lukas Tulovic al rinnovo con Tech3. Rimane dov’è Dominique Aegerter, in evidenza all’esordio e determinato a ripetersi con Intact GP.

Non mancano poi cambiamenti e volti nuovi per la prossima annata elettrica. Nel primo caso stiamo parlando di Eric Granado, che dopo due stagioni con Esponsorama Racing vestirà i colori di WithU Motorsport. I volti nuovi invece per il momento sono Andrea Mantovani (Gresini Racing) dal CIV Superbike e Corentin Perolari (Tech3) dal Mondiale Supersport. Ma ci sono tanti tasselli ancora da assegnare, vedremo come si muoveranno le varie squadre MotoE per la prossima stagione.

Entry list

Pons Racing: Jordi Torres
Gresini Racing: Matteo Ferrari-Andrea Mantovani
WithU Motorsport: Eric Granado
Tech3 Racing: Lukas Tulovic-Corentin Perolari
Intact GP: Dominique Aegerter
SIC58 Squadra Corse: ?
LCR E-Team: ?-?
Aspar Team: ?-?
Esponsorama Racing: ?-?
Ajo MotoE: ?
EG 0,0 Marc VDS: ?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

yari montella moto2

Moto2: Yari Montella e Speed Up, divorzio con effetto immediato

MotoGP, Andrea Dovizioso nel box Petronas

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non posso guidare d’istinto”

moto3 moto2 motogp

Moto2 e Moto3, ecco le squadre confermate per la stagione 2022