MotoE, Test Valencia: Giorno 3, Niki Tuuli chiude al comando

Niki Tuuli stampa il miglior crono nell'ultima sessione di test a Valencia. Seguono Mattia Casadei (protagonista di una caduta) e Hector Garzó.

19 giugno 2019 - 18:03

Si chiudono i test per i piloti MotoE a Valencia. La sessione di test dell’ultima giornata ha visto al comando Niki Tuuli (Ajo Motorsport), autore di un 1:40.127, seguito a mezzo secondo da Mattia Casadei (SIC58 Squadra Corse), caduto, e da Hector Garzó (Tech 3 E-Racing). Tutto pronto per dare il via alla prima stagione di questo nuovo campionato elettrico: si comincia al Sachsenring, in concomitanza col Motomondiale, dal 5 al 7 luglio.

In questo terzo ed ultimo giorno di prove, il turno mattutino è stato sostituito da una simulazione di gara. Una competizione molto combattuta, che ha visto Eric Granado (Esponsorama Avintia Racing) primo al traguardo, davanti a Hector Garzó ed a Niki Tuuli. Per il pilota brasiliano in premio una Energica Eva. QUI classifica e resoconto della mattinata

La sessione pomeridiana non è stata meno intensa, con sedici i piloti in azione. Assente Bradley Smith, impegnato con Aprilia al Montmeló. Fermo anche Randy De Puniet, che ha risentito fisicamente dei due incidenti di lunedì e martedì, un fatto che non gli ha permesso di andare oltre il primo giro in gara. Come detto, Niki Tuuli si è imposto in questo ultimo turno, seguito da Mattia Casadei e da Hector Garzó. Da registrare anche la caduta di María Herrera (Angel Nieto Team).

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marc marquez honda

CHE NOTIZIA! Marc Márquez-Honda, rinnovo per quattro anni!

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Ducati pensa al dopo Dovizioso: “Sta invecchiando”

bastianini moto2 test jerez

Moto2, Enea Bastianini: “Sempre un buon feeling a Jerez”