MotoE, Test Valencia: Giorno 1, Hector Garzó il più rapido

La prima giornata di test MotoE si chiude con Hector Garzó al comando, seguito da Eric Granado e Niki Tuuli. Domani prove di qualifiche.

17 giugno 2019 - 18:53

La MotoE è tornata in azione sul Circuito Ricardo Tormo a Valencia. Hector Garzó (Tech 3) è stato il più veloce in questa prima giornata di test, chiudendo con un 1:41.236 davanti a Eric Granado (Esponsorama Avintia Racing) ed a Niki Tuuli (Ajo Motorsport). Altre due sessioni in programma per martedì, oltre ad una simulazione di qualifica tra le 13:00 e le 14:00. In pista anche Bradley Smith, oggi impegnato al Montmeló come tester Aprilia.

La prima sessione di test ha avuto luogo circa dalle 9:00 alle 10:00 del mattino. A comandare questo turno inaugurale è stato Eric Granado con un miglior crono di 1:41.985, precedendo Hector Garzó e Nico Terol (Angel Nieto Team). Il miglior italiano è stato Alex De Angelis (OCTO Pramac), autore del quinto tempo a circa mezzo secondo dal capoclassifica.

Una lunga pausa per permettere briefing e ricarica delle batterie, per poi ripartire. Il secondo turno, svolto invece tra le 17:00 e le 18:00, è stato nettamente più rapido rispetto a quello del mattino. Hector Garzó ha abbassato di circa sette decimi il miglior crono di Eric Granado, secondo davanti a Niki Tuuli. Miglior italiano Matteo Ferrari (Trentino Gresini), sesto alla bandiera a scacchi a circa un secondo dallo spagnolo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

brembo motogp 2019

Dalla MotoGP alla Superbike, titoli 2019 nel segno di Brembo

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Márquez: “Jorge Lorenzo non meritava di chiudere così”

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Lin Jarvis: “Per Yamaha la top speed non è tutto”