19 Giugno 2019

MotoE, Test Valencia: Eric Granado vince la simulazione di gara

Eric Granado si impone nella prima gara MotoE, simulata questa mattina sul circuito di Valencia. Dietro di lui Hector Garzó e Niki Tuuli, 5° Ferrari.

Terzo ed ultimo giorno aperto con la prova di gara per la categoria MotoE. La competizione, svolta nel turno programmato al mattino, è stata vinta da Eric Granado (Esponsorama Avintia Racing), che ha preceduto al traguardo Hector Garzó (Tech 3 E-Racing) e Niki Tuuli (Ajo Motorsport). Miglior italiano è Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE), quinto alla bandiera a scacchi a poco più di tre secondi dal vincitore.

Non si è schierato al via Bradley Smith (SIC Racing), ritornato al Montmeló per continuare il lavoro con Aprilia come tester MotoGP. In griglia Josh Hook (OCTO Pramac), fermato ieri da un virus intestinale, così come Randy De Puniet (LCR E-Team), protagonista di due incidenti in due giorni. La gara, di 7 giri totali in poco meno di 12 minuti, si è svolta in una mattinata soleggiata e con 21° C di temperatura. Presente anche il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta.

La competizione è scattata con Hector Garzó, autore della E-Pole, al comando, seguito da vicino da Eric Granado. Il pilota brasiliano ha studiato per qualche giro il rivale, prima dello scatto vincente che gli ha permesso di vincere questa prima (test) gara. Il suo miglior crono è stato un 1:40.113, più rapido del miglior tempo realizzato martedì. Completa la top 3 Niki Tuuli, Matteo Ferrari chiude come miglior italiano con un 5° posto.

La classifica

Lascia un commento