MotoE, Sachsenring: Prove 2, in testa c’è Mike Di Meglio

Mike Di Meglio è il più rapido della prima giornata di prove per la MotoE. A distanza ravvicinata (pochi centesimi) troviamo Niki Tuuli e Hector Garzó.

5 luglio 2019 - 17:38

La prima giornata in pista per la MotoE vede Mike Di Meglio al comando della classifica combinata. L’alfiere EG 0,0 Marc VDS ha preceduto di appena 39 millesimi Niki Tuuli (Ajo MotoE) e di poco meno di un decimo Hector Garzó (Tech 3 E-Racing). Si torna in pista sabato pomeriggio, quando avrà luogo la prima E-Pole, in diretta alle 16:00 su Sky Sport MotoGP.

Seconda sessione di prove libere per la nuova MotoE che si apre con Di Meglio al comando della classifica dei tempi, a precedere gli italiani De Angelis e Ferrari. Dopo pochi minuti i tempi si abbassano rispetto a quanto visto al mattino, inizialmente con Tuuli e Garzó. Un incidente di Hook provoca il provvisorio stop della sessione, che riprende il via qualche minuto dopo.

I tempi sono ben più ravvicinati rispetto al mattino, con 10 piloti in meno di un secondo, e qualche giro in più a referto. Il miglior crono di giornata lo realizza Mike Di Meglio, che stampa un 1:28.547, a precedere Niki Tuuli e Hector Garzó. Miglior italiano Alex De Angelis, settimo a fine turno.

La classifica delle FP2/combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Baldassarri o Gardner in Avintia, Tito Rabat verso la Superbike

Fabio Quartararo avverte Yamaha: “Idee chiare sul futuro”

MotoGP, Marc Marquez cade meno: “Bisogna restare concentrati”