28 Luglio 2020

MotoE: Niki Tuuli sotto i ferri per la lesione al polso destro

Niki Tuuli operato al polso destro per ridurre la frattura riportata a Jerez. A breve scatta il recupero per il pilota del team Ajo MotoE.

tuuli motoe

Intervento perfettamente riuscito per Niki Tuuli. Il pilota Ajo MotoE, che lo scorso weekend aveva riportato la frattura del polso destro in un incidente a Jerez, è finito sotto i ferri nella giornata odierna. L’intervento si è svolto a Barcellona, per mano del dottor Xavier Mir e del suo staff del Hospital Dexeus. Il pilota finlandese verrà in seguito dimesso ed inizierà presto il recupero, per arrivare pronto ai prossimi appuntamenti del CEV Moto2 e della Coppa del Mondo elettrica.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CDMTVLYBGoR/?igshid=bv7ehj50bcp8″]

È stato un secondo round stagionale da dimenticare per Tuuli. Buono l’inizio nelle prime libere, ma ecco nelle FP2 il botto alla curva Pedrosa a pochi minuti dal via. Il pilota del team di Aki Ajo ha dovuto chiudere anzitempo il weekend per la frattura del polso destro. Nella giornata odierna l’intervento per ridurre la lesione al radio distale destro tramite applicazione di una placca. Il tempo però lo aiuta: il prossimo round CEV Moto2 è a fine agosto, mentre la MotoE correrà a Misano a settembre.

Lascia un commento