niki tuuli

MotoE, Misano: Prove 1, Niki Tuuli al top, 2° Matteo Ferrari

Niki Tuuli è il migliore della prima sessione di libere MotoE a Misano. Seconda piazza per Matteo Ferrari, terzo è Eric Granado.

13 settembre 2019 - 8:58

La MotoE scatta per il terzo round stagionale al Misano World Circuit. La prima sessione di prove libere si chiude nel segno di Niki Tuuli, che inizia al meglio la tappa di San Marino stampando il miglior crono. Seconda piazza per Matteo Ferrari ad appena 98 millesimi, chiude la top 3 Eric Granado, ben 13 piloti racchiusi in meno di un secondo.

Programmi diversi dal solito per quanto riguarda le prove libere. La MotoE infatti apre le danze nel Gran Premio di San Marino, con il primo turno di libere che precede quello della Moto3. Tuuli fin da subito si pone come l’uomo da battere, portandosi al comando con un 1:45.071, tre decimi più rapido di Raffin e Di Meglio, miglior italiano De Angelis provvisoriamente 5° davanti a Ferrari.

Cambia la classifica nel corso dei minuti, ma non ci sono novità per quanto riguarda la prima posizione. Niki Tuuli inizia al meglio il fine settimana a Misano, con Matteo Ferrari 2° ad appena 98 millesimi. Terza piazza per Eric Granado, completano la top ten Niccolò Canepa e Mattia Casadei. Alle 12:35 scatta il secondo ed ultimo turno di prove libere.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo e Johann Zarco “gemelli diversi”

Andrea Iannone

Aprilia brilla ad Aragon. Andrea Iannone: “Sarà una buona occasione”

Red Bull Rookies Cup: Billy van Eerde vince Gara 1 ad Aragón