mike di meglio motoe

MotoE: Mike Di Meglio confermato in EG 0,0 Marc VDS

Mike Di Meglio ed Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nuovamente insieme per la seconda stagione del campionato MotoE. Si punta al titolo.

10 dicembre 2019 - 11:34

Mancava solo l’annuncio ufficiale, ma ormai la conferma era data da tempo per certa. Mike Di Meglio, oltre ad essere nuovamente attivo in EWC, sarà al via in MotoE anche nel 2020, schierato dal team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Per lui una pole position, una vittoria, altri due podi e la quinta piazza finale in quella che è stata la stagione inaugurale di questo nuovo campionato elettrico. L’obiettivo dichiarato è chiaramente il titolo.

“Il 2019 è stato un anno di alti e bassi” ha dichiarato Mike Di Meglio. “Abbiamo iniziato bene, ma le cadute a Misano ci hanno condizionato nella lotta per il titolo. In MotoE ci sono gare molto corte in un campionato davvero breve, non si può sbagliare. Questo è stato un anno di apprendimento, ora abbiamo l’esperienza necessaria per pensare in grande. Moto e gomme sicuramente miglioreranno, sarà interessante vivere tutto questo in prima persona.”

Chiaramente soddisfatto del rinnovato accordo anche il boss Marc van der Straten. “Siamo lieti di confermare Mike come nostro pilota. Oltre al suo talento ed alla sua esperienza, ha dimostrato grande dedizione e capacità di adattamento alla nuova categoria. Un campionato in cui è già riuscito a vincere una gara. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sono sicuro che nel 2020 continueremo ad ottenere successi insieme.”

I PILOTI 2020 FINORA

Team Trentino Gresini MotoE: Matteo Ferrari – Alessandro Zaccone
LCR E-Team: Niccolò Canepa – Xavier Simeon
IntactGP: Dominique Aegerter
EG 0,0 Marc VDS: Mike Di Meglio
Avintia Esponsorama Racing: Eric Granado – Xavier Cardelús
Tech3 E-Racing: ?
Angel Nieto Team: ? – ?
ONE Energy Racing: ?
OCTO Pramac MotoE: ? – ?
SIC58 Squadra Corse: ?
Pons 40: ?
Ajo MotoE: ?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sono esattamente dove voglio essere”

MotoGP, Jack Miller

MotoGP, Jack Miller “variabile impazzita” del mercato piloti

MotoGP, Honda in pista a Jerez. Marc Marquez cerca muscoli