22 Febbraio 2023

MotoE, Marco Grana DT Sic58 “Bisogna avere una mentalità più aperta”

Marco Grana, Direttore Tecnico della Sic58 "La Ducati V21L a prima vista sembra a benzina invece è una MotoE"

Marco Grana, MotoE, Zannoni e Manfredi

Ogni volta che si parla MotoE c’è qualcuno che le paragona agli elettrodomestici, alle lavatrici, ai ferri da stiro… La Ducati V21L riuscirà finalmente a conquistare il cuore del grande pubblico? Esteticamente è bellissima ed a livello di prestazioni sembra essere nettamente superiore alla vecchia Energica, utilizzata in Moto E dal 2019 al 2022. Il Direttore Tecnico della Sic58 Squadra Corse, Marco Grana, ne è entusiasta.

“Lo zoccolo duro del motociclismo è sempre dura da fare innamorare – dice Marco Grana Corsedimoto – La moto è molto bella. A prima vista sembra a benzina invece è elettrica. La Ducati ha fatto veramente un ottimo lavoro. La proveremo nei test a Jerez tra qualche giorno quindi riusciremo subito a capire il potenziale”.

La Ducati V21L conquisterà gli scettici?

Credo che bisognerebbe avere una mentalità più aperta. Certo, non dobbiamo pensare che a breve termine al MotoE prenda il posto di una categoria come la MotoGP ma è semplicemente una categoria in più del Motomondiale. L’anno scorso ci sono state delle splendide gare, con combattimenti stupendi: è bella da vedere. Gli appassionati di gare dovrebbero capire che l’importante è vedere le battaglie tra i piloti e la competitività generale del mezzo”.

La Sic58 schiera Kevin Zannoni e Kevin Manfredi, due piloti molto forti, entrambi in gradi di puntare ai vertici.

“Siamo una squadra italiana con due italiani e non è da sottovalutare. Con un pilota solo non c’è un confronto ed averne due aiuta sicuramente ci consente di arrivare prima ai risultati. Zannoni e Manfredi sono entrambi molto agguerriti e sicuri del proprio potenziale. Cercheremo di essere protagonisti”

Lascia un commento