MotoE: Annullata la seconda tappa stagionale in Francia

La MotoE perde anche il suo secondo appuntamento stagionale: la conferma è arrivata nel corso della presentazione del GP di Francia MotoGP.

19 marzo 2019 - 12:00

Confermata la cancellazione di un’altra tappa inizialmente prevista nel calendario MotoE. Dopo l’annullamento della tappa a Jerez, via anche la gara in Francia, che sarebbe stata la seconda della stagione. La conferma è stata data da Claude Michy, organizzatore del Gran Premio MotoGP, nel corso della presentazione dell’evento. Presenti, oltre ai piloti del Motomondiale Johann Zarco, Fabio Quartararo e Miguel Oliveira, anche Randy De Puniet, Mike Di Meglio e Kenny Foray, quest’anno nel campionato elettrico.

Le conseguenze del vasto incendio a Jerez sono chiaramente importanti, vista la completa distruzione di tutto il materiale. Ad Energica serve tempo per ricostruire tutte le MotoE: i primi due appuntamenti in calendario, previsti per maggio, sono quindi stati annullati. Il campionato dovrebbe scattare a giugno e si pensa già a qualche alternativa da affiancare alle tappe ‘superstiti’ in Germania, Austria ed a San Marino. L’idea è di mantenere comunque cinque round in questa prima stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Graziano Rossi: “Vorrei vedere Valentino correre per sempre”

MotoGP: Ducati che ancora non svolta e il sogno Marc Marquez

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing