trentino gresini motoe

MotoE 2021: Conferma Ferrari ed esordio Mantovani per il Team Gresini

Il Team Gresini annuncia la line-up MotoE 2021. Matteo Ferrari nuovamente uomo di punta, accanto a lui arriva l'esordiente Andrea Mantovani.

11 dicembre 2020 - 9:31

Un rinnovo ed un debutto nel Team Gresini per la stagione MotoE 2021. Matteo Ferrari si prepara ad affrontare la terza stagione elettrica con i colori della squadra di Fausto Gresini, determinato a riprendersi la corona già conquistata all’esordio nel 2019. Accanto a lui avrà un volto nuovo per la categoria. Si tratta di Andrea Mantovani, 26enne emiliano in arrivo dal CIV Superbike, alla prima esperienza con la Energica Ego Corsa. Utilizzerà il numero #9 per questo campionato.

“Il 2021 sarà il mio terzo anno nel team Gresini” ha dichiarato Matteo Ferrari. “La vittoria nel 2019 e il titolo di vice campione nel 2020 sono risultati importanti, in una categoria nuova per tutti. Ho affrontato la sfida sapendo che mi sarei dovuto adattare velocemente ad un nuovo modo di guidare. Grazie al contributo di molte persone sono riuscito a trovare lo stile e la velocità necessaria per essere sempre protagonista. L’esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui.”

Come detto, accanto a lui arriva un esordiente, Andrea Mantovani. “Sono molto felice di prendere parte nel 2021 a questo Campionato” ha detto il pilota di Ferrara. “Sarà un’esperienza completamente nuova: fino ad oggi ho pilotato esclusivamente moto a motore termico. C’è tanta curiosità di scoprire il mondo elettrico, sia a livello di potenza che di stile di guida. Sarà senza dubbio un anno costruttivo con la speranza di potermi divertire e crescere tanto durante la stagione. Il mio ringraziamento va a Fausto Gresini e a tutti gli sponsor per avermi dato questa grande opportunità.”

“Questa categoria continua a sorprendere per competitività e spettacolarità” ha aggiunto Fausto Gresini. “Siamo felici di essere al via di questa nuova stagione con l’obiettivo di essere ancora protagonisti. Nel 2020 abbiamo sfiorato il titolo e ce la siamo giocata fino all’ultima gara: l’idea è ripeterci nel 2021 e con Matteo sono sicuro che ci riusciremo. Voglio dare il benvenuto ad Andrea, giovane italiano con tanta voglia di fare bene, che noi faremo di tutto per mettere nelle condizioni giuste.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso

Test MotoGP, Valentino Rossi cambia programma. ‘Dovi’ più aggressivo

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Da Dovizioso aspettiamo info su Ducati”

iker lecuona motogp

MotoGP, Iker Lecuona: “Devo mantenere lo stesso spirito di sempre”