5 Ottobre 2019

Moto3, ThaiGP: Prove 3, Ai Ogura comanda sotto la pioggia

Ai Ogura il migliore delle FP3 sotto la pioggia davanti a John McPhee e Aron Canet. Classifica combinata invariata.

ai ogura moto3

La pioggia torrenziale complica i piani delle squadre nelle FP3, con la Moto3 che infine guadagna la pista. Su un tracciato molto bagnato svetta Ai Ogura. Fresco di rinnovo, il rookie giapponese chiude con il miglior crono nell’ultima sessione di libere, seguito da John McPhee e da Aron Canet. Tempi chiaramente alti, la classifica combinata non cambia.

Dopo una lunga attesa per via dell’acquazzone in circuito, che ha portato a posticipare l’attività in pista, prende il via la terza sessione di prove libere. Il tracciato è particolarmente bagnato, impossibile migliorare quanto fatto nel corso del venerdì al Buriram. Ridotto a mezz’ora il turno della categoria Moto3, mentre il programma per le qualifiche al momento è invariato. Da registrare in pista una scivolata per Booth-Amos, a terra alla curva 4. Non va molto meglio al compagno di squadra, che verso la fine del turno scivola esattamente nello stesso punto.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1180324315562201089″]

Nessuna conseguenza a livello fisico per i due alfieri del team CIP, che ripartono poco dopo. La prima curva invece crea problemi a López, protagonista di una caduta, ma cade anche Salač, stavolta alla curva 3. Queste condizioni sembrano favorire un altro rookie, Ai Ogura. Il giapponese chiude con il miglior crono del turno davanti a John McPhee e Aron Canet.

La classifica delle FP3 

La classifica combinata

Lascia un commento