ai ogura moto3

Moto3, ThaiGP: Prove 3, Ai Ogura comanda sotto la pioggia

Ai Ogura il migliore delle FP3 sotto la pioggia davanti a John McPhee e Aron Canet. Classifica combinata invariata.

5 ottobre 2019 - 6:04

La pioggia torrenziale complica i piani delle squadre nelle FP3, con la Moto3 che infine guadagna la pista. Su un tracciato molto bagnato svetta Ai Ogura. Fresco di rinnovo, il rookie giapponese chiude con il miglior crono nell’ultima sessione di libere, seguito da John McPhee e da Aron Canet. Tempi chiaramente alti, la classifica combinata non cambia.

Dopo una lunga attesa per via dell’acquazzone in circuito, che ha portato a posticipare l’attività in pista, prende il via la terza sessione di prove libere. Il tracciato è particolarmente bagnato, impossibile migliorare quanto fatto nel corso del venerdì al Buriram. Ridotto a mezz’ora il turno della categoria Moto3, mentre il programma per le qualifiche al momento è invariato. Da registrare in pista una scivolata per Booth-Amos, a terra alla curva 4. Non va molto meglio al compagno di squadra, che verso la fine del turno scivola esattamente nello stesso punto.

Nessuna conseguenza a livello fisico per i due alfieri del team CIP, che ripartono poco dopo. La prima curva invece crea problemi a López, protagonista di una caduta, ma cade anche Salač, stavolta alla curva 3. Queste condizioni sembrano favorire un altro rookie, Ai Ogura. Il giapponese chiude con il miglior crono del turno davanti a John McPhee e Aron Canet.

La classifica delle FP3 

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: “Bella vita, ma sei sempre sotto pressione”

aron canet moto2

Moto2: Aron Canet operato per sindrome compartimentale

Mir Quartararo MotoGP

MotoGP, Barcellona: Quartararo e Mir a confronto, parlano i grafici