Moto3, Silverstone: Prove 1, svetta Tony Arbolino

Tony Arbolino inizia al meglio la tappa a Silverstone, stampando il miglior crono assoluto nelle FP1. Seguono Toba e Dalla Porta.

23 agosto 2019 - 10:50

Il Motomondiale inizia a conoscere oggi il nuovo asfalto della pista di Silverstone, ma i riscontri sembrano già positivi. Tony Arbolino in particolare chiude le FP1 con il miglior crono assoluto sul tracciato britannico, staccando di sei decimi il primo degli inseguitori, Kaito Toba. Terza piazza per il leader iridato Lorenzo Dalla Porta, top ten anche per Andrea Migno e Romano Fenati.

Due wild card in questa occasione: Maximilian Kofler è il terzo pilota Angel Nieto Team, esordio assoluto per Brandon Paasch, primo statunitense a competere in Moto3. In pista, non inizia bene il GP di casa per McPhee, protagonista nei primi minuti di una scivolata alla curva 16. Poco dopo cadono anche Masaki e Foggia in un incidente congiunto alla curva 1. Il giapponese ha colpito al posteriore l’italiano, provocando la caduta di entrambi: fortunatamente non ci sono conseguenze, ma il contatto finisce sotto investigazione.

La Moto3 è la prima categoria questo fine settimana a conoscere il nuovo asfalto. Gli italiani in particolare sembrano apprezzarlo in queste FP1, ma la lotta è già serrata, come sempre in questa categoria. I tempi però sono già davvero rapidi: Tony Arbolino chiude al comando, stampando già il miglior crono assoluto su questo tracciato (il precedente record di Navarro era un 2:12.440). Dietro di lui ci sono Kaito Toba ed il leader iridato Lorenzo Dalla Porta.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

maverick vinales aragon

MotoGP Aragón, Prove 2: Yamaha davanti, cade Márquez

kaito toba

Moto3: GP di Aragón concluso per Kaito Toba

Andrea Dovizioso ad Aragon

Andrea Dovizioso: “Marquez fa un’altra gara, non capiamo perché”