marcos ramirez 2019

Moto3, Sepang: Seconda pole consecutiva per Marcos Ramírez

Marcos Ramírez in pole anche in Malesia. Il pilota andaluso dividerà la prima fila con Tatsuki Suzuki e John McPhee. 5° Vietti.

2 novembre 2019 - 6:26

Aveva festeggiato la prima casella in griglia in Australia, in Malesia arriva il bis. Marcos Ramírez si impone in qualifica al Sepang International Circuit con un gran giro finale. In prima fila con lui scatteranno Tatsuki Suzuki e John McPhee, miglior italiano Celestino Vietti 5°, 7° posto per Lorenzo Dalla Porta. Gara Moto3 al via domenica 3 novembre alle 5:00 ora italiana.

Si comincia come sempre con il primo turno di qualifiche, una lotta serrata per raggiungere i quattro posti utili per accedere alla Q2. Una sessione con la minaccia incombente della pioggia. Registriamo anche un contatto tra Booth-Amos e Can Öncü, fortunatamente senza conseguenze. Il pilota turco conquista l’accesso alla Q2 con il quarto tempo, preceduto da Albert Arenas, Niccolò Antonelli e Jaume Masiá. Peccato per Arbolino, incappato nell’eliminazione proprio alla fine, fuori anche il compagno di box Fenati, Foggia, Nepa e Rossi.

Abbiamo così la lista dei 18 piloti in lotta in questo secondo turno di qualifiche. Ad inizio sessione ecco una caduta, quella di Toba. Finora ci sono stati 11 polemen differenti, ma è uno di questi a ripetersi.  Dopo la pole in Australia, ecco arrivarne un’altra qui in Malesia per Marcos Ramírez. Lo spagnolo strappa all’ultimo la prima casella in griglia a Tatsuki Suzuki, 3° John McPhee, miglior italiano Celestino Vietti 5°.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

snipers team moto3 2020

Moto3: Ecco lo Snipers Team con Arbolino e Salač. Obiettivo titolo

MotoGP, Valentino Rossi e Marc Marquez

MotoGP, Rossi o Marquez: chi è l’eroe del corpo a corpo?

MotoGP, Cal Crutchlow

MotoGP, Cal Crutchlow verso l’addio: “Non corro per lo stipendio”