Moto3: Sanzione per López dopo l’incidente con García

Alonso López penalizzato per 'comportamento aggressivo' dopo l'incidente con Sergio García. In Austria scatterà dalla pit lane.

4 agosto 2019 - 15:00

A Gran Premio concluso arriva una penalità per un pilota della categoria minore. I compagni di squadra Alonso López e Sergio García si sono resi protagonisti di un incidente che ha messo entrambi KO in gara. Ciò che però ha attirato l’attenzione dei commissari è stato uno spintone del primo verso il secondo: per questo comportamento López partirà dalla pit lane in Austria.

Un incidente tra compagni di squadra non era certamente ciò che ci si aspettava in Estrella Galicia 0,0. I due piloti stavano cercando la rimonta dopo un’altra qualifica difficile, quando sono venuti a contatto finendo a terra alla curva 12. López è apparso subito come il più inferocito per l’accaduto, come dimostra lo spintone dato a García quando quest’ultimo aveva raggiunto le barriere.

In seguito al box è tornata la calma tra i due, richiamati dai boss della squadra e poi protagonisti di una simbolica stretta di mano. Lo spintone però è finito sotto la lente d’ingrandimento degli Stewards. Secondo quanto ribadito nel comunicato, López ha agito in maniera aggressiva contro un altro pilota sia appena caduto che in seguito: questo gli varrà la partenza dalla pit lane.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: politica, famiglia, Italia e popolo giallo

Romano Albesiano

MotoGP, Albesiano: “Andrea Iannone fatica ad adattarsi all’Aprilia”

Marc Marquez pilota Repsol Honda

Marc Marquez sfodera le nuove armi: telaio, ali e spoiler