Moto3: Ryusei Yamanaka wild card al Mugello

Ryusei Yamanaka correrà al Mugello. Dopo l'occasione iridata in Qatar al posto di García, ecco una nuova opportunità mondiale, stavolta nel Gran Premio d'Italia.

28 maggio 2019 - 15:00

Al Mugello avremo un pilota giapponese in più nella categoria minore del Motomondiale. Ryusei Yamanaka ha ottenuto una wild card per la tappa italiana e avrà la seconda occasione mondiale in questa stagione. Lo aspetta la Honda di Estrella Galicia 0,0 , la stessa struttura con cui sta disputando il CEV Moto3, ottenendo la sua prima vittoria in Gara 2 nel secondo round stagionale a Valencia.

Originario di Chiba, 18 anni a novembre, Yamanaka viene considerato una delle promesse più interessanti del Paese del Sol Levante. Fin da piccolo si è messo in luce sia a livello locale che nazionale, approdando poi in Asia Talent Cup nel triennio 2015-2017, conquistando in tutto 10 podi tra i quali spicca un successo a Motegi. Nel 2017-2018 è attivo in Red Bull Rookies Cup, conquistando in totale 6 piazzamenti sul podio, compreso un successo in Austria l’anno scorso.

Nel 2018 ha avuto anche un assaggio di CEV Moto3, disputando le ultime tre tappe stagionali con il Team 3570 MTA. Quest’anno è nuovamente al via nel Mondiale Junior con Junior Team EG 0,0 per la sua prima stagione completa. Ha avuto però anche l’occasione di correre in Qatar, sostituendo Sergio García, non ancora 16enne. “Sono contento di avere un’altra opportunità mondiale in questa stagione” ha detto il giovane giapponese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, l’evoluzione della Ducati da GP19 a GP20

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo-Honda: le soluzioni che non hanno funzionato

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez e le novità Honda 2020