niccolò antonelli

Moto3: Niccolò Antonelli, ritorno dall’infortunio e pole a Motegi

Niccolò Antonelli mette il suo sigillo in qualifica a Motegi, conquistando la terza pole stagionale. In prima fila López e Suzuki, 6° Dalla Porta.

19 ottobre 2019 - 6:27

Niccolò Antonelli è tornato a competere nel Motomondiale in questa occasione. Non si è ancora rimesso completamente dal doppio infortunio riportato a Misano, ma è suo lo spunto vincente in qualifica. Il pilota di Cattolica, che ha dovuto disputare anche la Q1, conquista così la terza pole position stagionale, ma per SIC58 Squadra Corse la soddisfazione è doppia, visto che Tatsuki Suzuki è 3°. In mezzo a loro si piazza Alonso López, beffato all’ultimo dall’italiano, 6° posto per il leader iridato Lorenzo Dalla Porta.

La pioggia è cessata, il cielo è parzialmente nuvoloso e la pista ancora molto bagnata. In queste condizioni scatta la Q1, che vede anche sei italiani in azione. Per Fenati questo è un ritorno difficile, visto il dolore che continua ad accusare al polso sinistro non ancora perfettamente a posto. Fermo Salač, che ha riportato una doppia lesione ad un piede dopo un incidente nelle FP2. Il giovane rookie ceco proverà a disputare la gara, partendo dalla pit lane per sanzione. Cadono Booth-Amos e Masiá, mentre accedono alla Q2 Alonso López, Niccolò Antonelli, Sergio García e Makar Yurchenko, scivolato in precedenza.

La seconda sessione di qualifiche vede Ogura KO dopo pochi minuti per un incidente. Sfuma per lui la possibilità di giocarsi la pole position nel Gran Premio di casa. Non manca però la battaglia: tanti piloti infatti si contendono a lungo la prima casella in griglia, ma la soddisfazione sarà tutta tricolore. Niccolò Antonelli, appena tornato da un doppio infortunio, conquista la pole position, con Alonso López ed il compagno di box Tatsuki Suzuki a completare la prima fila. Sesta piazza per Lorenzo Dalla Porta, 8° Aron Canet.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valencia sarà la mia ultima gara”

Jorge Lorenzo MotoGP 2019

Dalla Spagna: “Jorge Lorenzo si ritira dalla MotoGP”

Valentino Rossi pilota Yamaha

MotoGP, Munoz-Rossi: “Vogliamo vincere questa scommessa”