Moto3, Mugello: Prove 3, miglior tempo di Tony Arbolino

Tony Arbolino chiude le FP3 con il miglior crono assoluto di questi due giorni. Subito dietro di lui ci sono Alonso López e Dennis Foggia.

1 giugno 2019 - 9:51

Terza e più importante sessione di libere sicuramente combattuta. Il miglior crono assoluto è quello registrato da Tony Arbolino, al comando della classifica davanti ad Alonso López e Dennis Foggia. Riescono a qualificarsi direttamente in Q2 anche il leader iridato Canet, così come Antonelli, Dalla Porta, Fenati e Vietti. In Q1 anche la wild card Zannoni, 2° venerdì ma solo 20° in combinata dopo le FP3.

Siamo al Mugello e non manca qualche novità: Tatsuki Suzuki ha rivelato un nuovo casco, con disegnato nella parte alta il volto di Paolo Simoncelli (foto in alto, credits: Gareth Hatford/Gold&Goose). Niccolò Antonelli invece presenta un rettangolo tricolore attorno al suo numero in carena (foto in basso, credits: VR46 Academy).

A pochi minuti dal via ecco un primo incidente, quello di Arenas al Correntaio, mentre Canet a metà turno stampa il miglior crono del weekend, rientrando nella lista dei 14 per la Q2. Qualche cambio in classifica, ma la battaglia vera e propria però sarà solo negli ultimi minuti, con tutti i piloti in pista (e a caccia della scia giusta).

Alla fine il miglior crono assoluto sarà quello di Tony Arbolino, sicuro di un posto nel secondo turno di qualifiche davanti ad Alonso López, Dennis Foggia e Jaume Masiá. Dei nostri, rientrano nei 14 anche Niccolò Antonelli, Lorenzo Dalla Porta, Romano Fenati (che ha girato da solo) e Celestino Vietti, tutti gli altri dovranno disputare la Q1.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pol Espargaro

MotoGP, Pol Espargarò: “Valentino Rossi non è il mio idolo”

alex marquez motogp

MotoGP, Alex Márquez: “Michelin voleva cambiare gomme, ma KTM…”

foggia moto3

Moto3: Dennis Foggia, doppia festa in Catalunya tra podio e rinnovo