Moto3, Mugello: Prove 2, Tatsuki Suzuki in testa, 2° Zannoni

Tatsuki Suzuki stampa il miglior crono del venerdì ed è primo nelle FP2, davanti alla wild card Zannoni, ad Arbolino e ad Antonelli

31 maggio 2019 - 14:07

Seconda sessione di libere più rapida e chiusa con Tatsuki Suzuki al comando. Il pilota giapponese però si è reso protagonista anche un particolare episodio sul finale, con López (che gli era vicino) finito con le due ruote sull’erba in pieno rettilineo. Da segnalare la seconda piazza di Kevin Zannoni, wild card al Mugello con RGR TM Racing Factory, seguono Tony Arbolino e Niccolò Antonelli. Distacchi davvero minimi, con 18 piloti in meno di un secondo!

In questo turno registriamo la prima caduta del fine settimana, quella di Dalla Porta alla Arrabbiata 2, senza conseguenze per il pilota. Qualche problema alla moto di Toba, con i commissari di pista che lo segnalano prontamente al giovane giapponese con la bandiera nera dal disco arancione. I tempi sono sensibilmente più rapidi rispetto al mattino, con Fenati che inizialmente detta il passo davanti alla coppia SIC58 Squadra Corse.

Dopo qualche piccola difficoltà, Dalla Porta riesce a tornare in pista negli ultimi minuti, quando comincia l’assalto finale. Brividi negli ultimi secondi, quando Tatsuki Suzuki (autore del miglior crono) ‘spinge’ López sull’erba in pieno rettilineo. Seconda piazza per Kevin Zannoni, wild card con la moto pesarese TM, a precedere i connazionali Tony Arbolino e Niccolò Antonelli, in top ten anche Romano Fenati 9°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marquez espargaro motogp

MotoGP, Alberto Puig: “Espargaró ottimo innesto, Alex senza pressione”

espargaro motogp honda

MotoGP UFFICIALE Pol Espargaró in HRC, Alex Márquez in LCR

morbidelli petronas motogp

MotoGP UFFICIALE Franco Morbidelli rinnova con Petronas SRT