lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Prove 1, Lorenzo Dalla Porta 1° con caduta

Lorenzo Dalla Porta chiude la prima sessione di prove libere con il miglior tempo e una caduta finale. Seguono Aron Canet e Marcos Ramírez.

18 ottobre 2019 - 2:51

Prima sessione di prove libere con in evidenza i duellanti per il titolo iridato. Lorenzo Dalla Porta stampa il miglior crono del turno, 1:57.240, a precedere di appena un decimo Aron Canet. In terza piazza c’è Marcos Ramírez, mentre stampa il quarto miglior tempo Tony Arbolino, terzo in classifica generale e determinato a recuperare sui primi due. Secondo turno di prove libere al via alle 6:15 ora italiana.

Il cielo si presenta molto nuvoloso, le temperature sono 17/19° C. Comincia così il weekend giapponese della categoria Moto3, la prima a scendere in pista. Rientrano in questa occasione Öncü, Antonelli (che salva un quasi incidente alla curva 5 in queste FP1), Masiá e Fenati, wild card di questo evento i giovani giapponesi Ryusei Yamanaka e Sho Hasegawa (Team Anija Club Y’s). Tanta attività in pista fin da subito, considerando che sabato è previsto l’arrivo della pioggia.

Appare particolarmente competitivo Dalla Porta, che a circa metà turno si porta al comando, mostrando un buon ritmo. Il leader iridato è anche protagonista sul finale di una caduta alla curva 5, fortunatamente evitato da Ramírez e Booth-Amos che sopraggiungevano. Nonostante ciò, chiude con il miglior crono, seguito dal rivale Aron Canet, dal compagno di box e da Tony Arbolino.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi pilota Yamaha

MotoGP, Valentino Rossi: “Settimane decisive tra Valencia e Jerez”

Andrea Dovizioso pilota Ducati

MotoGP, Ducati gioca la carta informatica per battere Marquez

motogp

MotoGP: L’Ungheria entra nel calendario 2022?