filip salac

Moto3, Motegi: Filip Salač infortunato, ma ci prova

Filip Salač ha riportato una doppia lesione ad un piede dopo un incidente nelle FP2. Sarà in pista sabato mattina, poi ci saranno altri controlli per vedere se può continuare.

18 ottobre 2019 - 15:56

Si complica il fine settimana in Giappone del rookie Filip Salač. Nel corso della seconda sessione di prove libere il pilota PrüstelGP si è reso protagonista di un impressionante highside. Portato subito al Centro Medico per controlli, gli è stata riscontrata una doppia frattura ad un dito del piede destro. Sabato sarà regolarmente in pista, ma dovrà sottoporsi ad ulteriori esami dopo le FP3, per capire se è in grado di continuare.

Il giovane debuttante ceco si trovava provvisoriamente in ottava posizione, con ancora metà turno da disputare. All’improvviso ecco il violento incidente che lo lascia a terra dolorante, tanto da richiedere l’intervento della barella. Salač però è più che determinato a continuare, nonostante la lesione riportata. Da aggiungere che ha già ricevuto una penalità per ‘eccessiva lentezza’ alla fine delle FP1: la sua gara, se fosse in grado di scendere in pista, scatterebbe dalla pit lane.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

hector garzo

MotoE, Valencia: Prove 1 nel segno di Hector Garzó, 3° Ferrari

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Con Valentino amore e odio”

Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valencia sarà la mia ultima gara”