13 Settembre 2019

Moto3, Misano, Prove 1: Comanda Arenas, segue Antonelli

Albert Arenas all'ultimo in testa nella prima sessione di prove libere. A seguire Niccolò Antonelli e Gabriel Rodrigo.

albert arenas

La prima giornata sul tracciato di Misano si apre con Albert Arenas in testa alla classifica. L’alfiere Angel Nieto Team stampa all’ultimo il miglior crono delle FP1, seguito dall’italiano Niccolò Antonelli e dal rientrante Gabriel Rodrigo. Seguono i tre sfidanti per la lotta iridata, vale a dire Tony Arbolino, Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet. Il secondo turno di libere partirà alle 13:15.

Da segnalare per prima cosa il ritorno in pista di Rodrigo, rimessosi dal doppio infortunio a clavicola e bacino. Due wild card in programma per questo fine settimana: parliamo dell’italiano Elia Bartolini e della seconda occasione mondiale per Meikon Kawakami. Quest’ultimo però non inizia al meglio, protagonista di una scivolata alla curva 6. Poco prima finisce a terra anche Can Öncü alla curva 2: il rookie turco verrà portato al Centro Medico per controlli. Da notare che il team finora chiamato Bester Capital Dubai team è in pista senza il logo del maggiore sponsor. Ora presenta una livrea tutta nera e la precedente denominazione WWR (World Wide Race).

Classifica soggetta a continui cambiamenti, con italiani, spagnoli e giapponesi in particolare nella lotta al vertice. Ad una decina di minuti dalla fine c’è Toba in testa, ma il pilota giapponese è protagonista poco dopo di un violento highside al Tramonto (dove è posizionata la zona per la Long Lap Penalty). Si rialza piuttosto acciaccato, ma sembra complessivamente a posto. Sul finale balza al comando Albert Arenas, che precede Niccolò Antonelli ed il rientrante Gabriel Rodrigo. Quinta piazza per il leader Lorenzo Dalla Porta, tra i rivali in campionato Arbolino (4°) e Canet (6°).

La classifica

Lascia un commento