Moto3, Le Mans: John McPhee in pole position, 2° Arbolino

John McPhee conquista la pole position sullo storico tracciato di Le Mans. In prima fila con lui Tony Arbolino ed il rookie Ai Ogura.

18 maggio 2019 - 13:24

Finito in Q1, risalito fino al secondo turno di qualifiche con il miglior crono, per poi ottenere la pole position. John McPhee si assicura così la prima casella in griglia di partenza a Le Mans, precedendo di poco meno di due decimi Tony Arbolino ed il rookie Ai Ogura, che continua a mettersi in luce sul tracciato francese. Alle 11:0 di domenica 19 maggio al via quella che si preannuncia un’altra gara emozionante.

Si parte con la Q1, con i piloti a caccia dei quattro posti utili per accedere al secondo turno di qualifiche. Non perdono tempo in particolare Salač, Vietti, McPhee e Masiá, i primi a girare sulla pista ancora umida di Le Mans. Le condizioni però migliorano e sempre più piloti decidono di optare per le slick. Can Öncü è protagonista di una scivolata, mentre i migliori di questa sessione sono John McPhee, Marcos Ramírez, Makar Yurchenko e Sergio García.

Grande battaglia fin da subito in Q2 per la pole position del Gran Premio di Francia. Tanti cambi in classifica per tutta la durata del turno, mentre conclude anzitempo Masaki, scivolato a pochi minuti dalla fine. In difficoltà anche Antonelli e Dalla Porta, caduti poco dopo. John McPhee riesce a portare la pole position al team Petronas Sprinta Racing, mentre lo affiancano un ottimo Tony Arbolino ed Ai Ogura, per la prima volta in prima fila nel Campionato del Mondo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”