Moto3, Jerez: Stefano Nepa idoneo, disputerà il Gran Premio

Stefano Nepa, in dubbio dopo la caduta di sabato in qualifica, ha ricevuto l'idoneità per disputare il GP di Spagna. Ecco i risultati del warm up.

5 maggio 2019 - 9:08

Arrivano buone notizie per la wild card Stefano Nepa, che può prendere parte al Gran Premio di Spagna. L’italiano, in dubbio per un trauma toracico dopo la caduta in qualifica, ha ricevuto l’idoneità dai dottori dopo gli ultimi esami svolti questa mattina al Centro Medico. Nepa è quindi sceso regolarmente in pista fin dal warm up, pronto per completare la sua prima partecipazione mondiale del 2019 con la KTM del team Fundación Andreas Pérez 77.

Tanta attività nel corso del warm up, svolta sotto un cielo nuvoloso e con basse temperature. Autore del miglior tempo è Andrea Migno, che precede Aron Canet ed il leader iridato Jaume Masiá. Ayumu Sasaki si piazza in quarta posizione, seguito da Romano Fenati, Vicente Pérez e Niccolò Antonelli. Completano la top ten Albert Arenas, John McPhee e Celestino Vietti (per lui anche un quasi incidente con Alonso López, evitato di un soffio). Così gli altri italiani: il poleman Lorenzo Dalla Porta è 12°, Stefano Nepa è 14°, Dennis Foggia è 20°, Riccardo Rossi è 23°, Tony Arbolino è 25°.

La classifica completa

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Ho firmato con Ducati per il 2020”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Márquez: “Jorge Lorenzo non meritava di chiudere così”

brembo motogp 2019

Dalla MotoGP alla Superbike, titoli 2019 nel segno di Brembo