Moto3, Jerez: Prove 2, in luce Niccolò Antonelli

Niccolò Antonelli al top nelle FP2 grazie al miglior crono di giornata. Secondo il compagno di box Tatsuki Suzuki davanti a Raúl Fernández.

3 maggio 2019 - 14:06

Seconda sessione di prove libere chiusa con i ragazzi di Paolo Simoncelli in testa. Niccolò Antonelli stampa il miglior crono assoluto di giornata, seguito ad appena 93 millesimi dal compagno di squadra Tatsuki Suzuki. Terza piazza per Raúl Fernández, top ten per Romano Fenati 5°, Tony Arbolino 7° e Celestino Vietti 8°.

Temperature più alte rispetto al turno del mattino, mentre i piloti continuano a conoscere il nuovo asfalto di Jerez, provato per la prima volta nelle FP1. Si mettono in luce in particolare Canet, Antonelli e Fenati, che si contendono a lungo le zone alte della classifica, mentre è protagonista di una caduta McPhee, seguito sul finale dai rookie Booth-Amos e Vietti.

L’assalto finale per il miglior piazzamento porta come sempre a parecchi cambiamenti. Alla bandiera a scacchi avremo il duo SIC58 Squadra Corse al comando, con Niccolò Antonelli seguito da Tatsuki Suzuki. Segue Raúl Fernández terzo a precedere Aron Canet e Romano Fenati

La classifica delle FP2

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: convivenza d’oro ma sempre difficile

lorenzo pedrosa

Pedrosa e Lorenzo: i numeri di due leggende con una storia incrociata

Andrea Migno al Ranch di Tavullia

Andrea Migno: “Che fatica dopo il Mugello, ora ripartiamo da Valencia”