Moto3, Jerez: Prima pole in carriera per Lorenzo Dalla Porta

Lorenzo Dalla Porta mette il suo primo sigillo in qualifica: sua la pole a Jerez. In prima fila Tatsuki Suzuki ed il rookie Celestino Vietti.

4 maggio 2019 - 13:27

Sul tracciato di Jerez de la Frontera brilla Lorenzo Dalla Porta, che conquista all’ultimo la sua prima pole position in carriera. Un ottimo risultato per l’alfiere del team Leopard, che precede in griglia di partenza Tatsuki Suzuki ed il rookie Celestino Vietti, al suo miglior piazzamento in qualifica. Gara al via alle 11:00 di domenica 5 maggio.

Le qualifiche scattano con tutti i piloti rimasti fuori dalla seconda sessione di qualifiche. Tutti in pista per conquistare i quattro posti rimanenti per accedere alla Q2. Tra di loro ci sono gli italiani Vietti, Arbolino, Migno e Rossi, ma anche Toba ed il leader iridato Masiá. Anche questo turno non è meno combattuto dei precedenti: alla fine si qualificano Tatsuki Suzuki, Jaume Masiá, Andrea Migno e Celestino Vietti.

Italiani all’attacco fin dai primi minuti della Q2, in particolare con Foggia, Antonelli ed il rookie Vietti, che a circa metà sessione prende il comando davanti ai connazionali ed a Suzuki. Molto traffico come sempre sul finale di turno, con Canet e Kornfeil costretti a fermarsi anzitempo per problemi meccanici alle loro KTM. Gran pole position per Lorenzo Dalla Porta, che riesce ad imporsi all’ultimo, ma in prima fila ci sono anche Tatsuki Suzuki e Celestino Vietti. Niccolò Antonelli (salvatosi da una possibile caduta) è 4° davanti a Dennis Foggia e Gabriel Rodrigo, Romano Fenati è 10°, Andrea Migno è 13° e Stefano Nepa è 16°.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lorenzo dalla porta

Collare d’Oro per Lorenzo Dalla Porta, lunedì la premiazione

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva