30 Settembre 2019

Moto3, che notizia: Romano Fenati con Max Racing Team nel 2020!

Romano Fenati rimane in Moto3 nel 2020, passando al Max Racing Team. Suo compagno di squadra sarà lo spagnolo Alonso López.

romano fenati alonso lopez

Max Racing Team ha scelto i suoi due alfieri per la stagione 2020. La notizia è che sarà Romano Fenati uno dei due piloti a guidare la squadra di Max Biaggi. Niente passaggio in Moto2 quindi, ma almeno un’altra stagione nella categoria minore, con un altro team. Il suo futuro compagno di squadra è uno spagnolo, Alonso López, in uscita da Estrella Galicia 0,0 e da un po’ accostato a questa squadra.

Romano Fenati, dopo un difficile esordio nella categoria intermedia, condizionato poi dal fattaccio di Misano 2018, è rientrato in Moto3 con Snipers Team. La squadra dei Cecchini ha voluto dargli l’occasione di ripartire dopo quanto successo nella stagione precedente. Il suo ritorno nella categoria minore non è stato dei più semplici, con quattro ritiri per cadute ed un infortunio che non gli ha permesso di disputare (per ora) due gare. Spicca però anche la vittoria conquistata in Austria, unico podio quest’anno. Avrà un’occasione importante con la squadra di Max Biaggi, che quest’anno sta lottando per il titolo con Aron Canet.

Alonso López è uno degli spagnoli inseriti nel Motomondiale dalla struttura Estrella Galicia 0,0. Pilota di buone prospettive, da lui ci si aspettava molto, ma i risultati non sono stati proprio quelli desiderati. In due anni nel Campionato del Mondo non ha ancora conquistato un podio, pur sfiorandolo in alcune occasioni. Parliamo del quarto posto a Jerez nel suo anno da rookie, più un altro 4° posto in Catalunya e ad Aragón quest’anno. Il cambio di team e di moto potrebbe significare per lui la svolta-

Lascia un commento

1 commento

  1. ale.roncell_14387693 ha detto:

    Un in bocca al lupo e tanta pazienza a Max Biaggi, gestire 2 piloti così fumantini non sarà facile