Moto3, Brno: Gabriel Rodrigo KO per doppia frattura

GP a Brno già concluso per Gabriel Rodrigo, che in seguito ad una caduta ha riportato fratture ad una clavicola e nella zona pelvica.

2 agosto 2019 - 16:20

GP della Repubblica Ceca chiuso alla fine delle FP2 per Gabriel Rodrigo. Autore del miglior crono di giornata, il pilota Kömmerling Gresini si è reso protagonista di un highside poco prima della bandiera a scacchi. Gli esami svolti in Clinica Mobile hanno mostrato una nuova frattura alla clavicola destra ed un altra nella zona pelvica. Il pilota rientrerà subito a Barcellona, dove svolgerà altri controlli al Hospital Universitari Dexeus, non è escluso un eventuale intervento.

“La stagione non accenna a volersi raddrizzare” ha dichiarato sconsolato Gabriel Rodrigo, come detto costretto a dare forfait per il resto del primo fine settimana dopo la pausa estiva. “Questa doppia frattura è la peggior notizia che potesse arrivare. Stavamo facendo molto bene oggi e quest’errore l’ho pagato carissimo. Ora voliamo a Barcellona e speriamo che i tempi di recupero non siano troppo lunghi. Chiedo scusa al team, che meritava di più anche questo fine settimana.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, la Ducati di Andrea Dovizioso

Dovi e Petrux: rivoluzione MotoGP con la nuova Michelin

augusto fernandez moto2

Moto2 2020, chi saranno i candidati al titolo quest’anno?

MotoGP, Jorge Lorenzo

La MotoGP ricorda Kobe Bryant. Jorge Lorenzo: “Evitate l’elicottero”