Moto3, Austin: Niccolò Antonelli in pole position

Niccolò Antonelli conquista la pole position sul tracciato di Austin. Dietro all'italiano si piazzano Raúl Fernández e Gabriel Rodrigo.

13 aprile 2019 - 18:20

In condizioni complesse, Niccolò Antonelli si assicura la pole position al Circuit of the Americas, un ritorno nella prima casella in griglia dopo un digiuno lungo più di un anno (l’ultima era stata in Qatar nel 2018). Grande qualifica per il rookie Raúl Fernández, autore del secondo miglior crono, mentre completa la prima fila Gabriel Rodrigo.

Con le FP3 cancellate, ci si basa sulla classifica del secondo turno di libere per dare il via alla Q1 (qui). La pioggia continua a cadere, ma i piloti sono tutti in pista fin da subito: si tratta della prima sessione della stagione su pista bagnata. Registriamo anche le cadute di Salač, Pérez, Booth-Amos, Toba. Va peggio allo spagnolo, evacuato in barella e dolorante ad una spalla. Accedono alla Q2 Darryn Binder (protagonista anche di una scivolata), Jaume Masiá, Raúl Fernández e Marcos Ramírez.

Completata la Q1, abbiamo così i 18 protagonisti della seconda sessione di qualifiche, quella in cui si lotterà per la pole position. Le condizioni della pista migliorano e la battaglia si infiamma fin da subito, mentre non mancano le cadute di Masaki e Canet, seguite da quella di Dalla Porta. Niccolò Antonelli mette il suo sigillo sul finale, conquistando la pole position davanti a Raúl Fernández ed a Gabriel Rodrigo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Prove 1, Lorenzo Dalla Porta 1° con caduta

Gigi Dall'Igna

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “A Valencia una Ducati completamente nuova”

red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Luca Lunetta scelto per la stagione 2020