Moto3, Assen: Prove 3, Arbolino in Q2 con il miglior crono

Tony Arbolino il più veloce finora ad Assen, chiudendo le FP3 con il miglior tempo. Seguono Toba e Kornfeil, anche Antonelli, Fenati e Vietti in Q2.

29 giugno 2019 - 9:52

Terza ed importante sessione di prove libere chiusa con un italiano al comando della classifica combinata. Tony Arbolino svetta in questo turno, assicurandosi il posto in Q2 con il miglior crono assoluto davanti a Kaito Toba e Jakub Kornfeil. Accedono al secondo turno di qualifiche anche Niccolò Antonelli, Romano Fenati e Celestino Vietti.

Ogura e Toba in particolare sembrano particolarmente galvanizzati da questo appuntamento, portandosi fin da subito al comando della classifica. Si rivede nella seconda parte del turno anche Kornfeil, il migliore della prima giornata, così come Arbolino, Fenati e Migno. Da registrare alcune cadute, precisamente quella di Rodrigo alla De Bult (curva 9), seguita poco dopo da quella di Dalla Porta alla Duikersloot (curva 11) e dall’incidente di Ogura alla Stekkenwal (curva 8).

Sul finale però spicca in particolare un italiano: Tony Arbolino realizza il miglior crono assoluto, accedendo alla Q2 in testa alla classifica del turno e combinata. Dietro di lui c’è Kaito Toba, a precedere Jakub Kornfeil ed il leader iridato Aron Canet.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

miller tear off motogp

MotoGP: Jack Miller, all’asta la ‘famosa’ visiera a strappo di Quartararo

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Zarco nel motorhome di Dovizioso: “Inutile discutere”

ai ogura moto3

Moto3: Ai Ogura, sorpasso mondiale. “Sono stato fortunato, gara difficile”