Moto3: Ai Ogura KO per il Mugello, al suo posto Gerry Salim

Ai Ogura è stato operato ad una mano per le conseguenze dell'incidente a Le Mans. Lo sostituirà al Mugello l'indonesiano Gerry Salim.

24 maggio 2019 - 9:07

Il fine settimana a Le Mans non si era chiuso nel migliore dei modi per Ai Ogura. Dopo pochi giri il pilota giapponese si era reso protagonista di uno spettacolare incidente. Operato a Barcellona per sistemare le lesioni riportate ad una mano, è costretto a saltare il GP d’Italia. Come annunciato da Honda Team Asia, il suo sostituto è Gerry Salim, all’esordio assoluto nel Campionato del Mondo.

Classe 1997, originario di Surabaya in Indonesia, Gerry Salim ha disputato vari campionati nazionali prima di debuttare in Asia Dream Cup nel 2013. Si tratta della sua prima esperienza a livello internazionale, chiusa con un ottimo secondo posto. In seguito partecipa anche al All Japan Championship, categoria GP3 (l’equivalente della Moto3), ed al Asian Road Racing Championship.

Selezionato da Dorna, approda nel 2015 in Asia Talent Cup, rimanendoci fino al 2017. In quest’ultimo anno vince il titolo in Asia Road Racing Championship grazie a sette successi stagionali. Nel 2018 esordisce nel CEV Moto3 (Mondiale Junior) con Astra Honda Racing Team, disputando parallelamente anche la sua unica stagione in Red Bull Rookies Cup. Quest’anno lo ritroviamo nel CEV Moto2 (Campionato Europeo), sempre con la stessa struttura.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”